ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2020.

ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE DELL'ANNO. TRA I PUNTI: LA SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI AL BILANCIO.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Grottaminarda, Antonella Meninno, ha convocato una seduta ordinaria dell'assise per lunedì 28 dicembre alle ore 17,00 e per martedì 29 dicembre sempre alle 17,00 in seconda convocazione. In entrambi i casi sarà rispettata l’ora di tolleranza.

Il Consiglio Comunale si terrà, come di consueto, nella sala consiliare "Sandro Pertini" di Palazzo Portoghesi con le modalità prescritte dal protocollo anti-contagio dal virus Sars Cov2 ed approvate dalla Conferenza dei Capigruppo consiliari.

Undici i punti all’ordine del giorno tra i quali la Salvaguardia degli Equilibri al Bilancio di Previsione Finanziario 2019/2021 e conseguente variazione al DUP.

Si comincia con il riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante da un decreto ingiuntivo del Tribunale di Benevento. Si prosegue con la ratifica della deliberazione di Giunta sulla Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2020/2022 adottata in via d'urgenza; al quarto punto la Salvaguardia degli Equilibri al Bilancio; al quinto l'approvazione del Piano Economico Finanziario TARI 2020; al sesto la razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche; al settimo il Bilancio Consolidato 2019.

Ed ancora: l'adesione al Consorzio ASI, il Regolamento sulle sponsorizzazioni e quello sulla videosorveglianza. Infine, undicesimo punto all'ordine del giorno: “Pandemia e sviluppo”, richiesta di finanziamenti ordinari e straordinari per la crescita dei territori delle zone interne e dell'Italia.