PROROGA BUONO LIBRI.

PROROGATA AL 15 DICEMBRE LA SCADENZA PER IL BUONO LIBRI.

Considerato che le scuole sono state chiuse a causa dell'emergenza sanitaria da Covid- 19 e che molte famiglie aventi diritto non hanno avuto la possibilità di presentare la domanda nei tempi stabiliti dalla proroga, ossia al 31 ottobre, il termine di scadenza per fare richiesta del buono libri è stato ulteriormente prorogato al 15 dicembre 2020. Restano invariate tutte le altre informazioni e condizioni.

Sull'Albo pretorio resta pubblicato l'"Avviso per la fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2020/21 per scuole secondarie di I e II grado”, scaricabile insieme alla domanda.

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 646, ha ripartito il Fondo statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 19mila euro per la scuola dell'obbligo e circa 10mila euro per le scuole superiori.

Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore ISEE da zero a 10,633 euro (prima fascia) o 10,633 euro 13,300 (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Le domande dovono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione ISEE 2020, fotocopia documento identità, Atto di notorio per chi ha ISEE pari a zero, fattura o scontrini fiscali che attestino la spesa per i libri.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio “Assistenza Scolastica per il diritto allo studio”, sito al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Buono Libri.pdf)Avviso Proroga Buono Libri[ ]45 Kb