PROROGA BUONO LIBRI.

PROROGATA AL 31 OTTOBRE LA SCADENZA PER IL BUONO LIBRI.

Poichè molti aventi diritto non sono ancora venuti in possesso dell'attestazione fiscale necessaria, è stato prorogato al 31 ottobre il termine di scadenza per la domanda per fare richiesta del buono libri. Restano invariate tutte le altre informazioni e condizioni.

Sull'Albo pretorio resta pubblicato l'"Avviso per la fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2020/21 per scuole secondarie di I e II grado”, scaricabile insieme alla domanda.

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 646, ha ripartito il Fondo statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 19mila euro per la scuola dell'obbligo e circa 10mila euro per le scuole superiori.

Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore ISEE da zero a 10,633 euro (prima fascia) o 10,633 euro 13,300 (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Le domande dovono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione ISEE 2020, fotocopia documento identità, Atto di notorio per chi ha ISEE pari a zero, fattura o scontrini fiscali che attestino la spesa per i libri.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio “Assistenza Scolastica per il diritto allo studio”, sito al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.