BIBLIOTECA CANDIDATA PER IL "FONDO EMERGENZE ISTITUZIONI CULTURALI".

BIBLIOTECA OSVALDO SANINI CANDIDATA PER IL "FONDO EMERGENZE ISTITUZIONI CULTURALI".
Nessuna occasione viene trascurata per intercettare finanziamenti utili alla comunità e, naturalmente, anche la cultura è in primo piano. Il Comune di Grottaminarda, in data 7 luglio, ha presentato la sua domanda di contributo per la Biblioteca Comunale "Osvaldo Sanini".
L'opportunità viene data dal Decreto ministeriale rep 267 del 4 giugno 2020: “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.
L'ottenimento del finanziamento il cui “quantum” viene determinato dal numero di volumi presente nella biblioteca, consentirà di integrare notevolmente il fondo librario e quindi di incrementare i servizi ai cittadini.
La Biblioteca Comunale intitolata ad "Osvaldo Sanini" in ricordo del poeta internato a Grottaminarda nel periodo fascista, trova collocazione da qualche anno a questa parte all'interno delle sale del Castello d'Aquino.
Di norma resta aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 13:30 ed il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 ma in questa fase post Covid, il primo cittadino, Angelo Cobino, per evitare problematiche legate all'emergenza sanitaria ne ha disposto l'utilizzo previo appuntamento chiamando a questo numero: 0825/445241.
Caratterizzata da una sezione di autori locali e da un'altra concernente i Comuni della Campania, dotata di spazi per la lettura, per la ricerca e per lo studio individuale, la Biblioteca "Osvaldo Sanini", è aperta a tutti; una struttura preposta anche a lavori di carattere culturale e ad iniziative miranti alla crescita conoscitiva e informativa della comunità. È inserita nel Sistema Bibliotecario Provinciale di Avellino e nel programma di gestione bibliotecaria UOL.IT per il progetto di Informatizzazione su rete provinciale. Vi si possono trovare e consultare migliaia di volumi divisi per argomenti, nonché enciclopedie tra cui la "Treccani" che offre ampia possibilità di accesso informativo ai lettori di ogni target.

Allegati:
Scarica questo file (biblioteca.pdf)biblioteca.pdf[ ]75 Kb