FESTA DELLA REPUBBLICA NEL RISPETTO DELLE NORME SUL DISTANZIAMENTO..

2 GIUGNO. A GROTTAMINARDA SARÀ CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA NEL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO.
Una giornata per ricordare quanti hanno pagato con la vita i propri ideali di democrazia e libertà.
Una giornata per ribadire, ancor più alla luce dell'emergenza sanitaria, i valori di patria, di coesione nazionale e sociale, di solidarietà ed il valore delle Istituzioni.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Grottaminarda in occasione della ricorrenza della nascita della Repubblica il 2 giugno del 1946 che acquisisce un significato ulteriormente sentito e profondo in questa fase, invitano la cittadinanza a ritrovarsi insieme, nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale, nella, oramai, unica e grande piazza “Monumento Vittorio Veneto XVI Marzo” alle ore 10,30 di martedì 2 giugno.
Per l'occasione realizzato anche una manifesto che sarà affisso sulle cantonate della cittadina, in cui troneggiano le amate “Frecce Tricolori”, si ricordano i valori della Repubblica e si riporta anche la corrispondenza di auguri tra il Sindaco Angelo Cobino ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.