APPELLO A RISPETTARE LE NORME E A SFRUTTARE IN MANIERA COSTRUTTIVA IL TEMPO.

APPELLO DELL'AMMINISTRAZIONE A RISPETTARE LE NORME PER CONTENERE IL CONTAGIO E AGLI STUDENTI DI SFRUTTARE IN MANIERA COSTRUTTIVA IL TEMPO E I SOCIAL.
Il Comune di Grottaminarda con sentimenti di vicinanza e solidarietà a tutta la Comunità rivolge un vivo appello a tutti i cittadini di rispettare e far rispettare le norme, affinchè in questo momento di reale difficoltà possano essere prese nella massima considerazione e nel più assoluto rispetto, le indicazioni che il Sindaco e l'Amministrazione comunale stanno rivolgendo attraverso i vari avvisi in ottemperanza dei precedenti Decreti Ministeriali ed Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale e soprattutto con quest'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che detta le ulteriori misure per il contenimento del contagio da Coronavirus.
Il Sindaco, l'Assessore all'Istruzione e l'intera Amministrazuone comunale, si rivolgono in modo particolare a tutti gli studenti, non solo dell'Istituto Compensivo San Tommaso D'Aquino ma anche dell'Istituto Superiore Majorana, dell'I.T.S. di alta specializzazione nel campo della Meccatronica e del Polo Universitario di Grottaminarda, affinchè in questo momento delicato per l'intera Italia, possano essere presi nella massima considerazioni i valori della responsabilità, del rispetto delle regole; ed allo stesso tempo si invitano gli studenti ad utilizzare autonomamente il tempo tolto alla scuola per attività di studio, ricerca, ed approfondimento, personalizzate e finalizzate a sfruttare competenze nel campo linguistico, ricordando che la lingua è ciò che caratterizza meglio la nostra umanità come strumento di pensiero e di comunicazione. In modo particolare si consiglia tanta lettura in tutti i settori ed anche la scrittura. Un grande abbraccio a tutti ed in questa fase facciamo un buon uso, educativo ed intelligente, dei mezzi tecnologici e dei social che abbiamo a disposizione, per comunicare tra di noi sopperendo all'impossibilità di farlo in maniera diretta.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso 10-3-20.pdf.pdf)Avviso norme DPCM 10 marzo 2020[ ]295 Kb