MISURE PREVENTIVE PER CONTRASTARE IL CORONAVIRUS.

MISURE IGIENICHE PREVENTIVE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS.

Come si evince dalla documentazione qui allegata a cominciare dalla comunicazione alla Dirigente Scolastica dell'Istituto comprensivo "San Tommaso D'Aquino" e poi dalla lettera al Signor Prefetto di Avellino, Paola Spena, l'Amministrazione Comunale di Grottaminarda ha messo in campo numerose attività preventive tese a contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus, Covid 2019.

Dopo aver provveduto a mettere in atto una accurata disinfezione dell'Istituto scolastico approfittando dei giorni di chiusura dovuti al ponte di Carnevale e quindi nei giorni 24 e 25 febbraio, alla luce delle ulteriori comunicazione dell'Asl, l'Amministrazione comunale si è attivata per fornire specifico materiale utile a facilitare il compito della scuola nella pulizia e disinfezione profonda degli ambienti e degli arredi scolastici ed anche ai fini dell'igiene personale della popolazione scolastica come sapone liquido e gel disinfettante per le mani.

Ha provveduto inoltre alla disinfezione e ad una pulizia straordinaria non solo nei locali e negli uffici del Municipio, ma soprattutto negli ambienti del Polo Universitario. Per quanto riguarda invece quelli dell'Istituto Superiore "E.Majorana" è stata direttamente la Provincia di Avellino a provvedere.

Ancora una volta il Sindaco, Angelo Cobino, e l'Assessore alla Sanità, Marcantonio Spera, fanno affidamento al buonsenso ed alla collaborazione di ciascuno, al fine, non solo di consentire all'Autorità Sanitaria locale territoriale competente di provvedere in tempo utile all'adozione delle misure di prevenzione necessarie, ma anche ad evitare iniziative personali ed estemporanee dettate da disinformazione, ricordando che le uniche linee guida da seguire sono quelle del Ministero della Salute e delle varie Istituzioni preposte.