INTERVENTO DI IGIENIZZAZIONE E DISINFEZIONE NELLE SCUOLE.

INTERVENTO DI IGIENIZZAZIONE E DISINFEZIONE NELLE SCUOLE.

Approfittando del ponte di Carnevale  e quindi della chiusura delle scuole, il Comune di Grottaminarda ha provveduto a far eseguire da una ditta specializzata, un intervento di igienizzazione e disinfezione delle strutture scolastiche quale ulteriore precauzione rispetto al pericolo di diffusione del nuovo Coronavirus. La tipologia di prodotto utilizzata consente la ripresa delle attività programmate senza alcuna controidicazione per la popolazione scolastica se non una buona aerazione dei locali.

Per il resto resta valido l'invito dell'amministrazione al buon senso e al rispetto delle misure precauzionali:

IL Sindaco Angelo Cobino e l'Assessore alla Sanità, Marcantonio Spera, preso atto del Decreto Legge della Presidenza del Consiglio dei Ministri teso al contenimento e alla gestione epidemiologica del nuovo Coronavirus, invitano la Cittadinanza a rispettare ogni misura di carattere precauzionale indicata dalle Autorità preposte. Si consiglia di collegarsi con i numeri verdi della Regione Campania e del Ministero della salute 800 90 96 99 e 1500, di verificare gli aggiornamenti pubblicati alla sezione informativa del sito del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus e di rispettare il vademecum dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Ci si affida al buon senso di ciascuno al fine di consentire all'Autorità Sanitaria locale territoriale competente di provvedere in tempo utile all'adozione delle misure di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva e di misure alternative di efficacia equivalente.