Home

PROGRAMMAZIONE OFFERTA FORMATIVA

E-mail Stampa PDF

PROGRAMMAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA ED ORGANIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA ANNO 2020/2021.

L'Amministrazione Comunale di Grottaminarda al fine di corrispondere alla richiesta del Presidente della Provincia, Domenico Biancardi, di fare una proposta di Programmazione dell'Offerta Formativa ed organizzazione della Rete scolastica, ha inteso stilare, attraverso la Delibera di Giunta n. 155, una proposta complessiva che mirasse a valorizzare e a dare sostanza all'intero comprensorio.
In sintesi si propone di confermare l'autonomia dell'Istituto Superiore Majorana di Grottaminarda e sezione di Frigento e di aumentare la consistenza numerica degli studenti aggregando nell'ambito dell'Unione dei Comuni "Terre dell'Ufita" le sezioni staccate del Liceo Scientifico Sportivo di Sturno e del Liceo Musicale di Gesualdo. La proposta complessiva formulata dall'Amministrazione Comunale di Grottaminarda mirà altresì, senza minimamente ledere diritti e doveri di altri Comuni ed Istituzioni scolastiche, a perseguire il principio di "razionalizzazione" e ad equilibrare i "dimensionamenti" dal punto di vista geografico, numerico, degli Istituti di Istruzione Superiore presenti sul territorio dell'Irpinia, al fine di poter dare stabilità nei prossimi anni e garantie la più ampia autonomia funzionale, didattica, amministrativa e sperimentale delle Scuole, oltre a dare piena possiblità di esercitare leadership educativa e manageriale ai Dirigenti per un servizio scolastico di qualità.
Qui di seguito la lettera al Presidente ed in "Allegati" la Delibera.

 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy