SERVIZI AGLI ELETTORI.

TRASPORTO PER I DISABILI E MEDICO PER IL DIRITTO AL VOTO DEI FISICAMENTE IMPEDITI.

Si avvisano i cittadini che in occasione delle Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019, il Comune di Grottaminarda ha predisposto una serie di servizi per consentire a ciascuno di esercitare il proprio diritto al voto.

-Innanzitutto l'Ufficio Elettorale Comunale è a disposizione per il rinnovo della tessera elettorale, (indispensabile per votare insieme al documento di riconoscimento), in caso di deterioramento o per esaurimento degli spazi destinati al timbro di avvenuta espressione del voto. Nel caso di smarrimento il duplicato della tessera elettorale verrà rilasciato previa domanda da parte dell’interessato, corredata della denuncia di smarrimento presentata ai competenti Uffici di Pubblica Sicurezza.

Questi gli orari di apertura dell’Ufficio Elettorale:

da oggi e fino a sabato dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle18,00;

domenica dalle ore 7,00 alle 23,00.

-Presso l'Ufficio Elettorale sarà poi presente un medico, incaricato dall'Asl per il rilascio dei certificati destinati alle persone fisicamente impedite ad esercitare il voto autonomamente, come nel caso di cecità o di impossibilità a muovere gli arti superiori, in quel frangente il funzionario medico attesterà la necessità di far assistere l'elettore da un familiare.

Il medico sarà presente con questi orari:

sabato dalle ore 9.00 alle 12,00;

domenica dalle ore 11,10 alle 13,10 e dalle 16,00 alle 19,00.

-Inoltre per i portatori di disabilità e per gli anziani sarà disponibile il servizio di trasporto da casa al seggio elettorale e ritorno, con la collaborazione della Pubblica Assistenza Anpas di Grottamimarda.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la navetta si può contattare l’Ufficio Elettorale Comunale tel. 0825 445211 oppure la Pubblica Assistenza tel.0825 445200.

Allegati:
Scarica questo file (Medico per certificato.pdf)Medico per certificato.pdf[ ]108 Kb
Scarica questo file (Trasporto disabili.pdf)Trasporto disabili.pdf[ ]76 Kb