VISITA DEL NUNZIO APOSTOLICO DEL VATICANO.

IL NUNZIO APOSTOLICO DEL VATICANO A GROTTAMINARDA: "AUGURO TANTA LUCE A VOI TUTTI, INTELLETTUALE E MORALE".

Una giornata memorabile per il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, e per tutti i dipendenti comunali: il Nunzio Apostolico del Vaticano, nonchè braccio destro di Papa Francesco, l'Arcivescovo Monsignor Alberto Tricarico, si è fermato a Grottaminarda per una breve visita in Municipio.

Il Primo cittadino nel dare il benvenuto all'alto prelato si è detto onorato e commosso, gli ha fatto omaggio di alcune pubblicazioni su Grottaminarda e sugli altri Comuni dell'Unione Terre dell'Ufita.

L'Arcivescovo ha apprezzato molto il dono ed ha avuto parole di elogio per la cittadina che ha definito ariosa, ordinata e pulita. "Non ci scoraggiamo – ha detto rivolgendosi ai presenti ma estendendo il messaggio di fede e di pace in vista della Pasqua all'intera comunità – il Signore è con Noi, ricordatevi della vostra chiesa e della preghiera. Gesù vince tutte le avversità. Auguro tanta luce a voi tutti, intellettuale e morale. Auguro tanto progresso. Ho avuto il piacere di conoscere il vostro Sindaco, educatore e preside per tanti anni. Auguro tanto alle vostre famiglie, in particolare ai vostri figli auguro coraggio, azione, conoscenza: che vadano incontro al mondo con buona cultura. Oggi abbiamo tutti i mezzi per una buona formazione, abbiamo tanti mezzi di comunicazione, approfittiamone. Non abbattiamoci, non arrendiamoci. Tanti auguri. Io vi benedico, pregherò per voi".