Home

RESOCONTO CONSIGLIO DEL 26 MARZO 2019

E-mail Stampa PDF

 

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE E GLI INDIRIZZI PER UNA SOCIETÀ IN HOUSE PROVIDING PER I SERVIZI. NESSUN AUMENTO DELLE ALIQUOTE.

Importante seduta del Consiglio Comunale quella di ieri a Grottaminarda. Oltre ad approvare il Bilancio di Previsione 2019, Bilancio Pluriennale 2019/2021, il Civico consesso ha tracciato gli indirizzi di uno studio di fattibilità per la costituzione di una Società "in house providing", individuata al momento come "Grottaminarda Servizi srl" che contribuirà a fornire servizi al cittadino (pulizia, manutenzione verde, segnaletica stradale, cartellonistica) ottimizzando la spesa e restituendo un impatto occupazionale.

Anche quest'anno, così come per lo scorso, l'Amministrazione ha seguito l'indirizzo del non aumentare la pressione tributaria, confermando le aliquote ed anzi, in alcuni casi diminuendole, attraverso contratti di comodato per Imu e Tasi e poi, con l'approvazione di modifiche al Regolamento Tari, verranno meglio regolamentate le aree scoperte e saranno concesse agevolazioni alle famiglie con studenti universitari fuori sede con regolare contratto.

Altro punto importante approvato quello per la Pace Fiscale, con il Regolamento per la disciplina agevolata delle controversie tributarie pendenti; uno strumento per poter dirimere e chiudere i contenziosi con i concittadini sia come "persone fisiche" che come titolari di un’attività, attraverso una domanda che dovrà essere presentata entro il 31 maggio.

Tra gli altri argomenti approvati: il Piano triennale delle opere pubbliche 2019/2021, lo schema del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019/2021 ed il nuovo Regolamento per il funzionamento del Museo Antiquarium.

Infine, pur non essendo nell’ordine del giorno, il Consiglio Comunale, ha voluto complimentarsi con la squadra “Grotta Calcio” per l'importante traguardo raggiunto con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato con la qualificazione in "Eccellenza" dopo un brillante campionato nel girone C di Promozione regionale. Dunque le congratulazioni più sentite innanzitutto ai talentuosi calciatori, al Mister, ai tifosi che hanno saputo sostenere la squadra, come pure agli sponsor, grazie ai quali è stato possibile fare questo percorso fatto di tanti sacrifici, e naturalmente alla società ASD Grotta 1984 ed ai suoi vertici. Il Comune darà il proprio patrocinio alla manifestazione che la Società organizzerà domenica per la promozione.


 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy