DOMENICA SUL CORSO CONCERTO DEGLI "SPAGHETTI STYLE"

DOMENICA SUL CORSO CONCERTO DEGLI "SPAGHETTI STYLE", DEGUSTAZIONI ED ESPOSIZIONE DI PRODOTTI TIPICI.

C’è attesa a Grottaminarda per l’evento di domenica che vedrà nel centralissimo Corso Vittorio Veneto il concerto della "Spaghetti Style" swing band, laboratori di degustazione ed esposizione di prodotti tipici.

L’appuntamento, rinviato al 20 causa neve, doveva tenersi il 5 gennaio nell’ambito della rassegna “Concerto di Natale” promossa dall’Amministrazione Comunale e co-finanziata della Regione Campania che ha visto altri tre eventi sempre incentrati sul connubio tra buona musica, prodotti tipici e conoscenza dei beni culturali. Ma pur avendo superato il periodo delle feste, l’atmosfera gioiosa e lo spirito dell’iniziativa restano immutati. Ci penserà la dirompenza dei sette musicisti del gruppo "Spaghetti Style" a riscaldare il pubblico con il loro repertorio di brani cult del migliore swing italo-americano anni ’40 e ’50,

Si comincerà al Castello d’Aquino dove sarà possibile dalle 18,00, accompagnati da un animatore culturale, effettuare visite guidate per conoscere meglio la millenaria storia dell'importante maniero, depositario della cultura e delle tradizioni di Grottaminarda.

Sempre alle 18,00, ma presso la Sala Consiliare, sarà possibile partecipare ad un laboratorio di degustazione di birra artigianale a cura dell’azienda locale “Birrificio VentiTRE” proprio di Grottaminarda; è gradita la prenotazione dunque gli interessati possono già chiamare a questo numero: 338 1496868.

Dalle 19,00 inoltre, sul Corso saranno aperti una decina di stand espositivi con degustazioni. In primo piano il prodotto per eccellenza di Grottaminarda: il Torrone artigianale con le sue deliziose declinazioni e i numerosi prodotti affini che spaziano nella tradizione dolciaria locale realizzati dai maestri torronai di Grottaminarda. Non mancheranno vini, formaggi, salumi ed altri prodotti tipici di qualità.

Alle 20,00 poi il gran concerto finale che si svolgerà su un palco in esterna e dunque si spera, questa volta, nella clemenza del tempo. Allo show degli "Spaghetti Style" swing band sono invitati proprio tutti. Si tratta di un genere musicale senza tempo che può piacere a persone di ogni età, uno swing irresistibile e trascinante che spinge a portare il ritmo, a ballare e a cantare. Dunque anche se dovesse far freddo ci penserà la musica a creare calore.

Tutte le informazioni su: www.concertodinatalegrottaminarda.it