Vista la nuova emergenza idrica che sta interessando il territorio comunale a causa di un nuovo guasto alla condotta del diametro di 450 mm nel territorio di Melito Irpino, attivato presso la sede municipale il C.O.C al quale i cittadini in difficoltà possono rivolgersi chiamando lo 0825/445211.
Con Ordinanza n. 8 del Sindaco Marcantonio Spera il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è stato convocato e resterà operativo per monitorare la situazione e per assumere ogni provvedimento contingibile ed urgente ritenuto opportuno a seconda della necessità e dell'emergenza da fronteggiare. La direzione ed il coordinamento del C.O.C. ricade sullo stesso Sindaco e sull'Assessora delegata alla Protezione civile Doralda Petrillo. Operativa sul territorio, a supporto del C.O.C. e della popolazione, la Pubblica Assistenza Grottaminarda.
Il guasto di grosse proporzioni, a seguito di un movimento franoso, è in fase di sistemazione, l'Alto Calore Servizi ha comunicato che conta di ripristinare il servizio nel tardo pomeriggio ma il C.O.C. resterà attivo anche nelle ore successive per precauzione.
In basso a sinistra alla voce "Allegati" l'Ordinanza.
AGGIORNAMENTO ore 17:00
Il COC informa che sono a disposizione casse d'acqua minerale. I cittadini che dovessero averne bisogno possono recarsi presso la sede della Pubblica Assistenza Grottaminarda o rivolgersi ai responsabili del COC (i numeri sono riportati sull'Ordinanza n.8). Inoltre in Piazzale Padre Pio, a breve, arriverà un'autobotte per distribuire acqua per consumo domestico a disposizione di tutti. I cittadini che dovessero averne bisogno possono presentarsi con le taniche.
AGGIORNAMENTO ore 20:00
Il C.O.C. informa che il guasto alla condotta nel territorio di Melito Irpino è stato riparato tra non poche difficoltà da parte delle squadre dell'Alto Calore e che l'erogazione idrica è iniziata. In alcune case di Grottaminarda l'acqua è già ritornata, per le zone più alte sarà necessario attendere qualche ora in più purtroppo, proprio perchè si procede con cautela nel dare pressione. Per domani, salvo nuovi imprevisti, le scuole saranno regolarmente aperte. Nel corso della giornata il C.O.C. ha avuto un'interlocuzione costante con i tecnici dell'Alto Calore e con il Presidente Michelangelo Ciarcia, al fine di seguire l'andamento dei lavori ed agire di conseguenza. A breve l'autobotte presente in piazzale Padre Pio sarà portata via, visto che è cessata la necessità.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.