Home » La Biblioteca

La Biblioteca

La biblioteca del comune di Grottaminarda, situata lungo la Nazionale , è denominata "Osvaldo Sanini" a ricordo di un poeta internato durante gli anni del Fascismo.

Si caratterizza per una sezione di autori locali e per un'altra concernenti i Comuni della Campania.

Dotata di spazi per la lettura, per la ricerca e per lo studio individuale. tale biblioteca, aperta a tutti è una struttura preposta anche a lavori di carattere culturale e ad iniziative miranti alla crescita conoscitiva e informativa della comunità.

E' inserita nel Sistema Bibliotecario Provinciale di Avellino e recentemente le è stata assegnata la password del programma di gestione bibliotecaria UOL.IT per il progetto di Informatizzazione su rete provinciale.

Vi si possono trovare e consultare , circa 3700 volumi divisi per argomenti, nonché enciclopedie tra cui la "Treccani" che offre ampia possibilità di accesso informativo ai lettori di ogni estrazione sociale.

Infine è dotata di un maxchermo per proiezioni e di un proiettore.